Finissage della mostra “Visioni, Interazioni, Integrazioni, Introspezioni”

LOCANDIDA-FINISSAGEDopo il successo, il numero delle persone che ancora stanno venendo a visitare la mostra, si da l’occasione a chi lavora, vive e vuole scoprire via Padova, di poter partecipare al suo Finissage.

Sarà una occasione in più per raccontare le proprie storie, conoscersi, viversi e riviversi.

Una occasione per vedere via Padova in tutti i suoi aspetti vissuti e illustrati in maniera personale.

Vi aspettiamo.

“Visioni, Interazioni, Integrazioni, Introspezioni”

puzzle_locandina

“Visioni, interazioni, integrazioni, introspezioni” vuole essere una occasione di riflessione creativa sui valori dell’intercultura, dello scambio, della solidarietà; in particolare si pone il fine di mostrare come essi si coniugano in via Padova e dintorni, una zona di Milano che si sta rivelando un laboratorio sociale con le sue voci plurime e multietniche, le sue isole verdi, le vie d’acqua e ciclabili, la sua vivacità e i suoi momenti condivisi. In via Padova è in atto una sfida dal basso: le  botteghe, le attività associative e gli spazi culturali e ricreativi, storici o nuovi, si oppongono in modo positivo, creativo e propositivo ad un processo di marginalizzazione urbana.

Spazio Atene, una fucina aperta ad artisti e creativi,  è  tra i maggiori promotori di questa sfida: Andrea di Carpegna Varini oltre ad essere artista, gallerista e curatore dello spazio è anche un abitante di via Padova, attivo e combattivo, deciso a riqualificare l’ambiente in cui è immerso. Proprio per questo,  con Rossana Papagni e Cinzia Battistel, illustratrici, ha dato vita a riflessioni figurate sul tema della integrazione.

Ciascun artista, con  la propria differente sensibilità, ha raccolto spunti, ascoltato voci, colto attimi, collegato frammenti visivi, immaginato storie, per poi restituire al quartiere illustrazioni e creazioni digitali. In esse chi parteciperà all’evento potrà trovare o anche riconoscere … il bello di Via Padova e dintorni!”

 

Dal 25 febbraio al 10 marzo 2016

 

L’inaugurazione si terrà il 25 febbraio alle ore 19

 

Il resto dei giorni sarà possibile vedere la mostra dalle 16 alle 19 (previo appuntamento).

La mattina su appuntamento

Domenica e lunedì chiuso

 

 

 

via Atene 7, Milano     Tel. +39   3355259123     info@spazioatene.com

 

www.spazioatene.com   www.cinziabattistel.it   www.rossanapapagni.it